Mini Impianto Dentale

Cosa sono i mini impianti dentali?

Il mini impianto dentale è una soluzione ideale per chi ha un’anatomia ossea con cresta molto sottile.

Grazie alla loro piccola dimensione, i mini impianti possono essere inseriti nell’osso mandibolare in modo rapido ed efficace, permettendoti di avere una protesi stabilizzata in un giorno. Inoltre, i mini impianti non hanno bisogno di grandi strutture per essere supportati, il che li rende una soluzione perfetta per chi non ha osso sufficiente per un impianto tradizionale.

Oltre ad essere una soluzione rapida ed efficace, i mini impianti offrono anche molti altri vantaggi come:

  • una maggiore stabilità dell protesi mobili;
  • una migliore funzionalità rispetto alle protesi mobili tradizionali.

 

Inoltre, i mini impianti possono anche aiutare a prevenire l’ulteriore perdita ossea, aumentando così la possibilità di successo a lungo termine del trattamento.

Come funzionano i mini impianti dentali?

I mini impianti dentali vengono inseriti nell’osso mandibolare. L’impianto è composto da un perno in titanio che funge da radice artificiale e da un attacco che può essere usato per fissare una protesi removibile. Il perno viene inserito nell’osso tramite un intervento chirurgico di circa 30 minuti, dopodiché la protesi mobile viene ancorata all’impianto. Se stai cercando una soluzione rapida ed efficace per stabilizzare la tua protesi mobile, i mini impianti potrebbero essere la soluzione perfetta e immediata per te.

Per ulteriori informazioni su come funzionano i mini impianti e se sono adatti alle tue necessità, contattaci!